Come affrontare l’Eiaculazione Precoce


Come affrontare l'Eiaculazione PrecoceL’eiaculazione precoce è un problema comune, ma stressante, e non solo tra i giovani.  Chi soffrire di eiaculazione precoce non può trattenersi dal eiaculare (o “venuta”) prima del tempo desiderato.La causa non è fisica, ma mentale. In altre parole, non è il pene dell’uomo che è “difettoso”, ma il suo cervello. Il vantaggio è che un uomo può imparare a controllare i suoi orgasmi ed evitare l’eiaculazione precoce con il tempo e la disciplina.

Come per molte disfunzioni sessuali,  esistono diversi gradi di eiaculazione precoce. Alcuni uomini sono così gravemente afflitti che non possono durare abbastanza a lungo per  avere un rapporto completo. Ma anche un uomo che può durare 15 minuti potrebbe cadere sotto l’ombrello di eiaculazione precoce se vuole durare da 5 minuti in più e non può farlo. L’arco di tempo dipende dall’uomo.

Il pene di un uomo che non è stato circonciso è spesso più sensibile di un uomo circonciso. Detto questo, nessuno studio scientifico ha dimostrato che la circoncisione crea una differenza significativa. Certamente un uomo che non è circonciso può imparare a prolungare il suo culmine in modo altrettanto efficace come un uomo che lo è.Perché non cercare di scoprire come prendere il controllo della situazione del tutto in modo da poter godere appieno e di impegnarsi in un rapporto? Detto questo, le persone hanno ogni sorta di idee su quello che può fare per farsi durare più a lungo prima di cercare un aiuto professionale. Come ci si potrebbe aspettare, i risultati sono misti.

Quali sono i sintomi? Il sintomo principale di eiaculazione precoce è l’eiaculazione incontrollata prima o poco dopo iniziato il rapporto sessuale. L’eiaculazione si verifica prima che la persona lo desidera, con minima stimolazione sessuale.
Come si cura?In molti casi l’eiaculazione precoce si risolve da sola nel tempo senza la necessità di un trattamento medico. Praticare tecniche di rilassamento o con metodi di distrazione può aiutare a ritardare l’eiaculazione. Per alcuni uomini, fermare o ridurre l’uso di alcool, tabacco o farmaci illegali possono migliorare la loro capacità di controllare l’eiaculazione.

Il trattamento per i casi più graviSe il problema eiaculazione sta causando notevoli problemi, è meglio consultare un esperto per il trattamento.
Il metodo Masters-JohnsonQuesto metodo cura la stragrande maggioranza degli uomini, a condizione che entrambi i partner sono pronti a cooperare.Si basa su una speciale ‘impugnatura’ sviluppata dalla American terapisti Masters e Johnson. Questo metodo può durare un mese o una settimana. Sotto attente istruzioni, la coppia può usarlo per un periodo di settimane, in genere rieduca l’uomo in modo che possa durare più a lungo. Ma tieni presente che la cura non può essere raggiunta in un giorno.

Ad ogni sessione di allenamento, il vostro partner mette la mano in modo che il pollicerimanga su un lato dello scroto.L’indice e il medio sono sull’altro lato.Il dito indice è appena sopra la cresta del glande, mentre il dito medio è appena sotto la cresta.Prima che l’uomo arriva all’orgasmo  stringe il suo albero saldamente tra il pollice e le altre due dita. (Non preoccupatevi: è indolore!)
Abbiamo visto molti uomini affetti da eiaculazione precoce che non potevano durare per 30 secondi, ma che erano in grado di durare fino a mezz’ora dopo l’allenamento attento per un periodo di mesi.

I farmaci antidepressiviNegli ultimi anni, inoltre si è rivelato possibile trattare questa disfunzione sessuale con farmaci antidepressivi presi un paio d’ore prima del rapporto. Il gruppo che sono utilizzati principalmente per questo scopo sono gli SSRI ( inibitori della serotonina selettivi del re-uptake). Per la maggior parte degli uomini,  crea effetti collaterali indesiderati. Ma per i ragazzi con l’eiaculazione precoce, è altamente auspicabile. Gli antidepressivi che sono comunemente usati per questo scopo comprendono clomipramina (Anafranil), fluoxetina ( Prozac ) e Sertralina ( Lustral ). Ma per favore attenzione: questi sono farmaci potenti che possono durare a lungo nel corpo, e hanno una notevole lista di potenziali effetti collaterali.Prima di optare per uno di loro, parlarne con cura con il medico. In molti paesi gli antidepressivi sono ora venduti illegalmente nei bar e per strada come “pillole di ultima-piu ‘. Noi sconsigliamo l’acquisto diretto di questi farmaci antidepressivi.

Gli antidepressivi sono farmaci soggetti a prescrizione medica, possono causare danni alle persone. I farmaci per inalazione nasaleIn realtà, l’unico punto dello spruzzo è quello di fornire un farmaco nel sangue più velocemente rispetto a quella ottenibile mediante l’apparato digestivo.Il farmaco che viene principalmente utilizzato in questi nuovi spray nasali è clomipramina - che, come abbiamo già detto, è un antidepressivo.